Forse non tutti se ne sono accorti, ma nella Serie B Femminile c’è una squadra che viaggia a punteggio pieno. Si tratta della Pallacanestro Femminile Firenze targata Il Palagiaccio. Questo sabato, per quelli che vanno a Milano alla Prima della Scala, c’è il derby fiorentino Avvenire 2000 – PF Firenze.

SABATO 7 DIC

SERIE B FEM
20:30 Avvenire 2000 – PF Firenze
al PalaValenti di Firenze

La classifica dice Avvenire 2000 undicesima con 2 vinte – 7 perse, mentre la PF Firenze è prima con 9 vinte – 0 perse. Sulla carta non c’è storia, ma ci sono almeno un paio di consioderazioni da fare. La prima è che si tratta di un derby, quindi un certo margine di incertezza c’è. Poi c’è da fare la considerazione che, probabilmente, la Pallacanestro Femminile Firenze non le vincerà tutte di qui alla fine del campionato.

Niente male la locandina della partita che l’Avvenire 2000 ha preprato per attirare tifosi alla partita. Questo è un derby importante, sicuramente il pubblico non mancherà sabato sera al PalaValenti. Io probabilmente non riuscirò ad essere presente, ma mai dire mai.

Un paio di note a margine, entrambe relativi ai siti internet delle due società. Avvenire 2000 il sito non ce l’ha, mentre quello della PF Firenze è in costruzione. Puntare sui social invece che sul proprio sito è un errore. Opinione personale, si capisce.

0 0 vote
Article Rating