Il bollettino ufficiale recita così: ammenda di Euro 360.00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per circostanza aggravante di offese frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato [art. 27,4b RG rec.,art. 27,5bd RG rec.,art. 28,3 RG]. E’ questo lo strascico di Montevarchi – Chiusi 72-78, partita che consolida il 1° posto del San Giobbe Chiusi e spinge Montevarchi in zona playout.

Fra le altre partite di Serie C Gold, quella sportivamente drammatica è stata Altopascio – Don Bosco Livorno 68-94, un risultato che avvicina i lucchesi verso la Serie C Silver. Chiaramente gli interessati possono fare tutti gli scongiuri che vogliono.

Bama da incubo. Il Don Bosco travolge i rosablu al PalaBridge by Sito ufficiale NBA Altopascio

Io ero convinto che il pallazzeto dove giocano i rosablu si chiamasse PalaPertini, quindi Bridge deve essere lo sponsor. Comunque, in bocca al lupo ad Altopascio. La salvezza è a soli 2 punti. Il problema comunque non è la classifica, ma l’entità delle sconfitte subite finora. E’ una situazione complicata.

Serie C Gold – 9ª giornata
Spezia – Arezzo 64-60
Virtus Siena – Legnaia 68-63
Montevarchi – Chiusi 72-78
Castelfiorentino – Valdisieve 79-71
Prato – Montale 73-65
Valdarno – Agliana 59-80
Altopascio – Don Bosco Livorno 68-94
riposava la Pielle Livorno

Con la vittoria di Montevarchi, il San Giobbe Chiusi conquista l’ottava vittoria consecutiva. Magari di quei alla fine non le vince tutte, ma la strada è quella. Parlo di regular season, poi ai playoff si vedtà quale sarà la squadra più in forma.

San Giobbe 8 su 8: battuta Montevarchi 72-28 by Sito Ufficiale San Giobbe Chiusi

Siena ha gli stessi punti del San Giobbe, ma ha giocato una gara in più e non pare all’altezza della squadra satellite della Reyer. Fra le inseguitrici c’è Castelfiorentino che può dare fastidio a San Giobbe e Virtus. Forse, e dico forse, c’è spazio per una quarte pretendente al salto di categoria, ma al momento le forze in campo sono queste.

San Giobbe 16
Virtus Siena 16
Castelfiorentino 12
Legnaia 12
Pielle Livorno 10
Agliana 10
Montale 8

Prato 8
Arezzo 6
Valdisieve 6
Montevarchi 6
Spezia 6

Valdarno 4
Don Bosco Livorno 4
Altopascio 2

Il prossimo turno si gioca fra sabato 23 e domenica 24 novembre. Importantissimo il derby aretino Arezzo – Valdarno che, in chiave salvezza conta moltissimo. Arezzo è un pò la mina vagante del torneo, stesso discorso per Spezia, domenica di scena a Legnaia.

Sabato 23 novembre
Montale – Pielle Livorno
Valdisieve – Prato

Valdisieve dovrebbe essere priva di coach Pescioli che si è beccato una squalifica per 1 gara per comportamenti non regolamentari espressi platealmente posti in essere da tesserati durante lo svolgimento di una gara e tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica rivestita [art. 21,5a RG,art. 35,1c RG]

Domenica 24 novembre
San Giobbe – Altopascio
Arezzo – Valdarno
Don Bosco – Castelfiorentino
Agliana – Montevarchi
Legnaia – Spezia

A questo giro si riposa la Virtus Siena. Legnaia invece gioca in via del tutto eccezionale di domenica e questo mi sballa tutti i piani del weekend. Vediamo come riesco ad organizzarmi.

► Pagina Facebook di Osservatorio Basket

0 0 vote
Article Rating