Meglio tardi che mai, eccovi le pagelle di Legnaia – Altopascio giocata domenica scorsa (16 febbraio 2020) al Filarete di Firenze. Sul sito ufficiale dell’Olimpia Legnaia trovate il racconto della gara.

Serie C Gold
20ª giornata
dom 16 feb 2020
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 60
BAMA ALTOPASCIO 56
PalaFilarete di Firenze

Per quanto riguarda il Commento Tecnico ci sarebbe tanto da dire, ma mi limito a un paio di considerazioni. La prima: Legnaia ha affrontato questa partita con molta umiltà e questo ha consentito alla squadra di non farsi sorprendere da un avversario con seri problemi di classifica. La seconda: Altopascio è una squadra bella e simpatica, ma se difende sempre come ha difeso domenica al Filarete, non la salva neanche la Madonna di Rughi.

OLIMPIA LEGNAIA

Verrigni 8 – mette a segno punti importanti, non commette errori. Gioca con umiltà. Bene così.

Nardi 9 – rispolvera la sua arma più forte: palleggio, entrata, arresto e tiro. Non so perché ultimamente l’aveva fatta poco questa mossa negli ultimi mesi. Fra l’altro conservo un video di una partita di qualche anno fa con un suo canestro fatto proprio così. Poi un giorno ve lo faccio vedere.

Rosi 7.5 – se si decidesse a tirare a canestro, questo ragazzo segnerebbe 20 punti a partita, datemi retta.

Del Secco 8.5 – e’ da categoria superiore.

Cioni 7 – è all’esordio, se la cava bene

Bandinelli 9.5 – migliore in campo. Nel quarto quarto, quello decisivo, tutti i palloni passano da lui. Tutti.

Conti 7 – è al rientro dall’infortunio. Diamogli tempo senza stressarlo.

Susini 7 – deve essere più intraprendente, le qualità ce le ha.

Andrei 7.5 – l’ho visto meglio in altre partite, ma ormai è un giocatore fondamentale in questa squadra.

Coach Zanardo 7.5 – ha vinto la partita quando in un timeout dell’ultimo quarto è andato a prendere Bandinelli in mezzo al campo per incoraggiarlo dopo un paio di errori. Se non ci fossi io che vi faccio notare queste cose, voi delle partite dell’Olimpia Legnaia non ci capireste nulla.

NBA ALTOPASCIO

Pantosti 5 – non prende iniziative in attacco

Orsini 8.5 – canta e porta la croce. Fa tutto, o quasi, lui, in questa squadra

Malvone 6 – fa la sua onesta partita

Cappa 5 – evanescente

Meucci 6.5 – ci prova, non si tira indietro. Difende poco, come del resto un pò tutta la squadra, ma fa comunque vedere un buon basket.

Bondi 6 – gioca solo 1 minuto. Voto di incoraggiamento.

Lazzeri 7 – bene soprattutto il prim quarto, poi si perde un pò.

Giovani 8.5 – questo mi piace. Grinta, velocità, fantasia, tenacia. Questo ragazzo ha tutte le caratteristiche per fare bene. Bravo.

Bini Enabulele 6.5 – bravo è bravo, ma ci mette troppa foga. Nel suo ruolo bisognerebbe avere un approccio un pò più compassato. Deve dosare meglio le energie.

Razzoli 8 – buon tiratore dalla lunga distanza. Merita più minuti in campo.

Trillò 6.5 – non l’ho visto al top della forma, però Trillò è sempre Trillò. L’ho rivisto volentieri.

Coach Angiolini 5 – nei primi 9 minuti del quarto quarto, la sua squadra ha commesso solo 1 fallo. Che senso ha difendere così morbidi nel quarto quarto? Boh.

ARBITRI

Panelli di Montectini Terme (PT) e Baldini di Catelfiorentino (FI) 8.5 – conducono in modo semplice una partita complicata. Fischiano le cose semplici e la partita va via liscia. Gran bella coppia. Da riproporre per le sfide playoff.

0 0 vote
Article Rating