Allora, la situazione è questa.

La FIP TOSCANA ha un bellissimo servizio di livescore per tutte le partite di campionato. Per ogni partita c’è il punteggio aggiornato in tempo reale con le relative note: chi ha tirato, chi ha preso il rimbalzo, quanto tempo manca. Tutto molto bello. Si utilizza lo stesso software che usa la FIBA in tutto il mondo.

E fino a qui tutto bene.

Il problema è che questi dati, spesso, sono strampalati. A volte il servizio non c’è, vale a dire di una partita non veine fornito il servizio (succede raramente, ma succede). Ma spesso, i dati sono sbagliati. Faccio un esempio. Se la squadra X a metà stagione compra un giocatore nuovo, prima che il nome di questo giocatore compaia nei livescore passano settimane. Poi, a volte, i dati presi in diretta sul campo non sono giusti: è sbagliato il nome di chi ha tirato, di chi a segnato.

Siccome poi questi dati vengono presi per buoni e sulla base di questi si redigono e si studiano le statistiche, voi capite che tutte queste statistiche sono sballate, essendo i dati di partenza appunto sballati. Se ne è discusso sulla pagina Facebook di Osservatorio Basket.

Mi permetto un suggerimento per la FIP TOSCANA: far funzionare meglio il sistema dei risultati live della Serie C Gold….

Gepostet von Osservatorio Basket am Montag, 2. März 2020
0 0 vote
Article Rating