Tranquillo martedì di primavera per chi, come me, ha la possibilità di lavorare da casa e non ha familiari o amici coinvolti in questa tragedia chiamata Coronavirus. Mi permetto di trattare con leggerezza alcuni temi legati al basket, interessanti soprattutto, ma non solo, che amano questo sport.

  • Oggi pomeriggio i massimi dirigenti di FIP e Legabasket hanno parlato in videoconferenza con il ministro allo sport Spadafora. Risultato: la stagione 2019/2020 della LBA Serie A e della Serie A2 sono state dichiarate concluse. Era l”unica decisione giusta da prendere. L’unica. Il comunicato ufficiale lo trovate sul sito della FIP.
  • Fino a poche ore prima di questa giusta e storica decisione, Fortitudo Bologna e Virtus Bologna avevano trovato il modo di rendersi ridicole. Pistoia Sport ci racconta tutta la storia.
  • Intanto il governo ha deciso di dare un contributo ai collaboratori di società sportive. Date un’occhiate a questo articolo pubblicato sul sito della Lega Basket Femminile e, soprattutto, contatatte il vostro commercialista, perchè forse lui ci capisce qualocsa. Forse.
  • Per quanto riguarda la Serie B, si guarda già, giustamente, alla stagione 2020/2021. Ne parla l’ottimo Firenze Basket Blog in un articolo pubblicato ieri.
  • Chiudiamo con una notizia importante: la FIP Toscana ha comunicato che i campionati regionali, dichiarati conclusi lo scorso 26 marzo, non avranno ne retrocessioni ne promozioni. Su Valdarno Post è tutto spiegato meglio di quanto abbia provato a fare io qui.

Nei prossimi giorni, appena ho un’oretta libera, vi pubblico una sorpresa. Abbiate pazienza.Intanto, se avete qualche suggerimento, scrivetecon fiducia a osservatoriobasket@gmail.com

0 0 vote
Article Rating