Le Volpi Rosse Firenze costituiscono una squadra di basket in carrozzina che disputa, con successo, il campionato di Serie B. Nella scorsa stagione la squadra sponsorizzata dall’azienda farmaceutica Menarini, è giunta fino agli spareggi per la promozione in Serie A, uscendone poi sconfitta. Quest’anno le Volpi Rosse, giustamente, ci riprovano. Ecco spiegato, brevemente come si stanno comportando le Menarini Volpi Rosse Firenze 2019/2020.

Inserite nel Girone C, le Volpi Rosse stanno vivendo una stagione con luci e ombre. Le luci sono date dalle 2 vittorie colte in attentante partite disputate, mentre le ombre derivano dall’inagibilità del PalaValenti. A causa dei recenti problemi al tetto, la squadra fiorentina non ha ancora potuto disputare una gara casalinga.

Se tutto va bene, e andrà sicuramente bene, la prima occasione per vedere le Volpi Rosse sarà sabato 21 dicembre alle 15:30 al PalaValenti, contro i Crazy Ghost Battipaglia. Segnatevelo in agenda e seguite il Calendario di Osservatorio Basket per i prossimi appuntamenti del basket in carrozzina.

Basket in carrozzina: Serie B – Girone C

Firenze Basket Blog – Basket in carrozzina

Foto @ Menarini Group

0 0 vote
Article Rating